Vittoria in casa

Vittoria in casa

Arriva un’altra vittoria in casa per il Leoni Sicani. Una partita sudata quella che abbiamo giocato domenica 30 aprile 2023 al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce.

Abbiamo sfidato la Vitersport Viterbo e abbiamo vinto conquistando i 3 punti con il risultato finale di 4 a 3.

Con questa ultima partita chiudiamo la stagione sportiva di hockey su carrozzina elettronica 2022/2023. Per i play off di Lignano Sabbiadoro dobbiamo ancora aspettare. Quest’anno, nonostante i 6 punti in classifica, purtroppo, verremo retrocessi in serie A2. Ci godiamo comunque la vittoria in casa. Lo avevamo detto nel post precedente (leggilo qui) che dovevamo vincere in onore del pubblico (e che pubblico), per noi stessi e per tutto il team di volontari e lavoratori che gira attorno alla nostra squadra. Per questo motivo, nonostante la retrocessione matematica, ci teniamo a festeggiare.

La partita è stata molto equilibrata ed emozionante. L’equilibrio lo dimostra il risultato finale che abbiamo ottenuto. Un risultato raggiunto grazie ad una perfetta connessione tra atleti in campo e staff in panchina. Inizialmente siamo andati sotto di un punto, ma ci ha pensato il nostro Giuseppe Pozzo a riequilibrare la situazione. Nei tre tempi di gioco successivi abbiamo dato tutti noi stessi. Il Viterbo ripassa in vantaggio ma Francesca Nicolosi ci riporta al pareggio. Il pubblico presente è in totale subbuglio. Ce la giochiamo e ce la giochiamo bene anche grazie alle parate di un’attenta Francesca Massimino che per diverse volte intercetta la pallina evitando agli avversari di andare a segno.

La svolta avviene con il goal di Aurelio Licari che su passaggio di uno dei compagni di squadra intercetta la palla e segna un punto con il T-stick che vale doppio. Il risultato finale è quello che conoscete: 4 a 3 per noi. E non ci sono scuse alle quali attaccarsi.

Ringraziamo di vero cuore Piero Tumminello e la Pasticceria Eden per averci offerto il rinfresco di fine partita con le tante ottime golosità proposte e con le quali ha allietato i palati nostri e quelli dei nostri avversari.

Domenica 7 maggio vi aspettiamo ancora per l’ultimo match del campionato di powerchair football…

Stay connected.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.