Pareggio tra Leoni Sicani e Aquile
Finisce in pareggio la partita giocata tra noi, Leoni Sicani e le Aquile di Palermo.
Come avevamo anticipato sul blog (leggi qui l’articolo), è stata la prima volta che il Powerchair Football è arrivato a Santa Margherita di Belìce.
La prima di campionato, che è stata anche la partita di andata contro le Aquile nonché la prima volta che ci cimentavamo in questo sport, l’abbiamo persa, è vero. Ma almeno questa volta siamo riusciti a mantenere il pareggio sullo 0 a 0.
Vi sembrerà di parte ciò che stiamo per dire, visto che siamo noi stessi a scrivere sul nostro sito. Ma vi assicuriamo di avere attaccato fino alla fine del match. Durante la partita, sia nel primo che nel secondo tempo, abbiamo praticamente giocato nella metà campo avversaria.
Allo stesso modo possiamo dire che le gare sportive, però, non si vincono con un pareggio. Ed è quello che è stato, un pareggio, quello tra i Leoni Sicani e le Aquile.
La competizione sportiva si è svolta all’insegna della sicurezza. La partecipazione di pubblico è stata limitata al 60% della capienza effettiva del pallone tenda, che è il limite consentito per le competizioni sportive al chiuso in questo periodo di emergenza.
Il prossimo appuntamento con il calcio su carrozzina elettronica per noi Leoni Sicani è previsto per il 3 aprile 2022. Giocheremo ancora una volta in trasferta, a Palermo e scenderemo in campo contro i Red Cobra, attualmente secondi in classifica di girone. Primi in classifica sono, invece, proprio i nostri avversari di domenica scorsa. Noi siamo gli ultimi per il momento, ma il campionato non è ancora finito. E poi come si dice? Gli ultimi saranno… (staremo a vedere che è meglio non gufarci contro).