una sconfitta col sorriso

Una sconfitta col sorriso

È stata un sconfitta col sorriso il nostro esordio nel campionato di Powerchair Football (calcio su carrozzina elettrica). Abbiamo giocato domenica 6 marzo al PalaOreto di Palermo nella partita di andata, giocata fuori casa, contro le Aquile di Palermo. La squadra avversaria si è aggiudicata la vittoria per 4 reti a 1.

La partita è stata comunque entusiasmante da tanti punti di vista. Siamo neofiti in questo sport, per cui accogliamo sportivamente anche l’esito sfavorevole di questa competizione. Torniamo da Palermo col sorriso perché questo match non lo consideriamo soltanto come la nostra prima volta in cui ci siamo cimentati nel calcio su carrozzina, no. Domenica 6 marzo 2022 è stata per noi, Leoni Sicani, la giornata di tante “prime volte”.

È stata la prima volta del nostro amatissimo, Vincenzo Guzzardo, in veste di allenatore della squadra. Nonostante la sua giovanissima età, Vincenzo a soli 17 anni è la persona giusta a guidare il nuovo team dei Leoni impegnati nel Powerchair Football.

Il neo allenatore dei Leoni Sicani, Vincenzo Guzzardo, mentre espone ai giocatori le tattiche di gioco da adottare contro gli avversari

Come abbiamo annunciato prima, è stata la giornata di tante “prime volte”.

È anche stata la prima volta di Giuseppe Capizzo, il nostro Pepito, nel ruolo di capitano. Siamo certi che si farà valere.

Giuseppe Capizzo con la fascia da capitano

Ma non è finita qui. La new entry dei Leoni Sicani, Maddalena Spataro, ha indossato per la prima volta la nostra maglia. Vero è che non è scesa in campo a causa di alcuni problemi legati alla carrozzina da gioco, ma vederla finalmente indossare i nostri colori, è stata una gioia per tutti.

Maddaleno Spataro con la maglia dei Leoni Sicani

Infine, nonostante la sconfitta col sorriso, abbiamo comunque portato a casa il nostro primo goal calcistico segnato da uno dei pionieri della nostra associazione, Giuseppe Sanfilippo.

I due capitani durante lo scambio della fascia

Alla fine abbiamo perso 4 a 1 contro le Aquile di Palermo, ma siamo convinti che questo sport ci darà in futuro tante soddisfazioni.

Forza Leoni


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.