Stella di Bronzo al merito sportivo paralimpico

Stella di bronzo: l’onorificenza ricevuta dal CIP

Il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ci ha premiato con la Stella di Bronzo al merito sportivo paralimpico.

In un momento in cui siamo impegnatissimi su tutti i fronti, ricevere la Stella di Bronzo è stato un onore. La cerimonia si è tenuta presso il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta lo scorso sabato 6 novembre 2021.

Cosa ci ha portato a meritare l’onorificenza? Il CIP ha chiaramente motivato l’importante riconoscimento che abbiamo ricevuto. La nascita del Barbera Center, primo campo di Powerchair Hockey in Italia; l’attività di promozione sportiva paralimpica che da oltre 10 anni portiamo avanti con l’associazione, sono stati motivo del premio ricevuto.

Ma questa non è l’unica notizia. Ve ne vogliamo anticipare un’altra. Andiamo per gradi così da non fare confusione. Vi ricordate la campagna di raccolta fondi “Un pulmino per continuare a ruggire“? Se non la ricordate vi rinfreschiamo la memoria. Ci serviva un pulmino 9 posti adibito al trasporto disabili utile per le nostre trasferte e per i nostri spostamenti in genere. La campagna di fundraising è durata fino al 31 luglio 2021 ed avevamo raccolto 30 mila euro finalizzati all’acquisto del pulmino. Non ci dilunghiamo oltre, però. Vi abbiamo detto prima che avremmo anticipato in questo articolo un’altra notizia. Ebbene, stiamo per farlo.

Sapete come ci siamo andati alla cerimonia di premiazione in cui abbiamo ricevuto la Stella di Bronzo dal CIP? Ci siamo andati proprio con quel pulmino. Il nostro tanto agognato mini-LeoniBus che grazie a tutti voi, a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi, siamo riusciti finalmente a comprare, è entrato a far parte della nostra famiglia. Il giorno prima della cerimonia di Caltanissetta siamo andati a Catania dove la OLMEDO special vehicles ce lo ha consegnato. Salire a bordo del mini-LeoniBus è stata una grande emozione. Un altro traguardo raggiunto.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.