primo match rinviato

Primo match rinviato

Rinviato a data da destinarsi il nostro primo match di campionato di serie A1 di Powerchair Hockey.

Certo la voglia di ricominciare non ci manca. Dopo mesi di preparazione atletica e sacrifici da parte di tutta la squadra, del nostro allenatore, delle nostre famiglie e dei nostri volontari, avremmo preferito tornare in campo. Purtroppo, però, a volte le cose non vanno come pensiamo. Sabato 13 novembre 2021 avremmo dovuto disputare il nostro primo match contro i Blue Devils Genova.

Vi state chiedendo cosa sia successo e perché abbiamo dovuto rinviare.


Beh! sembra assurdo ma non lo è. A due settimane dalla partenza la compagnia di trasporto in mare con la quale stavamo per prenotare la trasferta ligure sulla tratta Palermo-Genova ci ha comunicato un cambio nave. Una nave che purtroppo non possiede le caratteristiche necessarie per accogliere persone in carrozzina. Questa notizia ci ha portato a stravolgere i piani della squadra.

Sia chiaro, non vogliamo muovere nessuna critica contro le compagnie di trasporto coinvolte. Semplicemente siamo stati poco fortunati a non trovare una soluzione congeniale alle nostre esigenze di viaggio. Prima di annullare la data abbiamo cercato un’alternativa. La tratta Palermo-Livorno sarebbe stata perfetta. Anche questa soluzione ipotetica, però, non è andata a buon fine. Le cabine, infatti, non erano sufficienti. E allora che fare? Nonostante l’immensa voglia di tornare a giocare il campionato, abbiamo (ahinoi) dovuto comunicare alla FIPPS, nonché ai nostri avversari, l’impossibilità di raggiungere Genova. Ecco perché il nostro primo match è rinviato a data da destinarsi.

Intanto il campionato è cominciato seppur con qualche modifica apportata dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. La stagione 2021/2022 vede infatti 4 gironi da 3 squadre ciascuno, anziché i classici 3 gironi generalmente composti da 4 squadre. La federazione ha dovuto prendere questa sofferta decisione a causa della pandemia. Una decisione che ha portato a ridurre il numero delle partite di campionato ma con un obiettivo specifico: concludere il torneo stagionale che, purtroppo, negli ultimi due anni, non è mai giunto a termine.

Noi Leoni Sicani siamo stati inseriti nel Girone D insieme ai Blue Devils e ai Red Cobra Palermo.

Girone D

Così come siamo stati costretti a rinviare la prima partita per cause di forza maggiore, al contrario siamo sicuri di poter confermare la sfida che ci vedrà giocare in casa il prossimo 12 Dicembre 2021. Vi aspettiamo numerosi.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.