Campionato 2023/2024: i gironi

Campionato 2023/2024: i gironi

Sono usciti i gironi del campionato 2023/2024. Dove giocheremo nel corso della prossima stagione sportiva? Se sei un neofita del Powerchair Hockey (hockey su carrozzina elettrica), questo articolo ti aiuterà ad addentrarti nel nostro mondo sportivo. Comincia a seguire tutte le news del campionato nazionale organizzato dalla FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport), la federazione alla quale siamo affiliati. Man mano vedrai che ti appassionerai al nostro sport e diventerai un tifoso accanito.

Te lo diciamo per esperienza, perché è già successo in passato. All’inizio delle nostre attività, sugli spalti c’erano i nostri amici, i nostri genitori, i nostri accompagnatori. Oggi, oltre ai volontari e tutto lo staff dei Leoni Sicani, a far il tifo per noi, ci sono curiosi ma anche gente che si è appassionata a quello che facciamo e che, puntualmente, viene a vederci giocare in casa (qualche scalmanato che ha potuto ci ha seguiti anche in trasferta). Una cosa te la possiamo assicurare. Ti divertirai, parola di Leoni (anche se si soleva dire parola di lupetto, per chi ha frequentato gli scout).

Ma andiamo al sodo. La nuova stagione sportiva è alle porte. Con la pubblicazione dei gironi di campionato 2023/2024 da parte della federazione, è diventato ufficiale. Siamo al nostro 13esimo anno di attività, trascorsi tra alti e bassi. Tra i momenti di gloria più profonda vogliamo ricordarti di essere arrivati a sfiorare lo scudetto nel 2014 con la chiusura al secondo posto del campionato. Tra i periodi bui, sicuramente c’è da citare la stagione passata. Ma noi non molliamo. Ci riorganizziamo piuttosto. Come scrive il nostro presidente in un articolo del 22 maggio 2023, “Adesso dobbiamo ripartire…”. E lo faremo dalla serie A2 (leggi qui l’articolo completo).

È ufficiale, giocheremo il prossimo campionato nel girone A della serie A2. Queste le squadre che affronteremo:

Insomma, ben due trasferte da affrontare in campo toscano e una in quel di Palermo.

Questa retrocessione sarà per noi uno stimolo a fare sempre meglio con lo scopo ultimo, prefissato per questa stagione, di ritornare gloriosi in serie A1 così come lo siamo stati per tanti anni. Si sa, anche le grandi squadre vivono momenti di difficoltà. Faremo di questa debolezza una forza, così come siamo abituati a fare. Lo faremo col sorriso, con il tuo sostegno e quello della nostra favolosa tifoseria, ormai una garanzia e un continuo stimolo nel corso delle nostre partite al Barbera Center.

Ringraziamo coloro che ci hanno supportato nel corso della passata stagione, fiduciosi che, anche quest’anno, si uniscano alle nostre conquiste. Particolarmente ringraziamo L’Associazione Mnemosine e il Prof. Nino Barbera, Domenico Giaimo, proprietario di Vivizio Cook Lab & cocktail Bar, il Centro Ortopedico Ferranti, Gens Nova, nella persona dell’Avvocato Antonio Maria La Scala ma anche di Franco Zerilli e Domenico Fortino. E ancora, Libera Terra Mediterraneo, e DLF Trapani che ogni anno senza dubbi, decidono di sostenere le attività della nostra associazione.

Rimani connesso per ulteriori aggiornamenti che ti daremo nell’arco delle prossime settimane.

Vuoi darci una mano anche tu? Poi farlo donandoci il tuo 5×1000. Dillo al tuo consulente nel momento in cui presenti la tua dichiarazione dei redditi. Basta dare il nostro codice fiscale. Clicca sull’immagine sotto per maggiori dettagli.


Dona il tuo 5x1000 ai Leoni Sicani Onlus

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.