Successo della colonia estiva

Successo della colonia estiva

La prima colonia estiva organizzata al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce è stato un successo. Non lo diciamo noi che l’abbiamo organizzata e potrebbe sembrare un commento autocelebrativo. Lo dicono i genitori dei bambini che dal 10 al 27 luglio hanno affidato i loro figli ai nostri splendidi volontari e animatori. Riportiamo qui uno dei tanti messaggi ricevuti da una mamma, esplicativo del sentimento di tutti i genitori:

Grazie per la pazienza e l’affetto che avete dato ai nostri figli. Stare dietro a loro è sicuramente una grande impresa. Fare tutto quello che avete fatto con queste temperature cocenti, fa di voi degli eroi perché non avete mai gettato la spugna. Questa prima esperienza ha dato ai nostri ragazzi un’estate diversa dalle solite. Non ci resta altro che dirvi un infinito GRAZIE A CIASCUNO DI VOI: animatori, organizzatori e responsabili. Grazie anche ai Leoni Sicani per aver dato questa opportunità e aver trasmesso messaggi positivi. Grazie, grazie, grazie.

Come squadra vogliamo ringraziare chi ha curato l’organizzazione e la gestione della prima colonia estiva dei Leoni Sicani. Un immenso grazie a Giovannella Giambalvo, coordinatrice del progetto insieme ai volontari in servizio civile. Grazie a Melissa Cicio, Ilenia Ciaccio, Gaspare Guzzardo, Giovanni Stabile, Vincenzo Guzzardo e Davide Mangiaracina. Il successo della colonia estiva è dovuto anche al sostegno degli animatori che si sono impegnati in queste settimane. Tutti loro si sono presi cura dei bambini facendoli divertire attraverso laboratori creativi e giochi che hanno allietato le giornate dei giovanissimi. Grazie ad Alessia di Carmine, la quale una volta finito il progetto in servizio civile dello scorso anno, ha continuato a collaborare con noi come volontaria. Grazie a Giorgia Guardino, Roberta Randazzo, Karola Li Voti, Benny Giarraputo, Alessandra Impastato, Antonino Calandra, Baldo La Manno e Giorgia Cicio e Francesco Munisteri.

Ma vogliamo anche ringraziare i genitori per la fiducia ripostaci. Abbiamo fortemente voluto questa colonia estiva organizzata al Barbera Center. Si è trattato di un percorso formativo sia per i bambini ma anche per gli animatori e per i volontari. Alcuni degli atleti dei Leoni Sicani sono venuti al centro sportivo durante la colonia. Francesca Nicolosi, Caterina Crapanzano, Francesca Massimino, Giuseppe Sanfilippo e, non ultimo, Calogero Corso, hanno dedicato un po’ del loro tempo ai bambini della colonia estiva. Grazie a loro siamo riusciti a sensibilizzare e avvicinare i giovanissimi al mondo della disabilità in maniera divertente e costruttiva.

Al prossimo anno o forse, chissà, magari anche prima.


Dona il tuo 5x1000 ai Leoni Sicani Onlus

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.