slitta-tour al barbera center

Slitta-Tour al Barbera Center

Abbiamo organizzato lo Slitta-Tour al Barbera Center. Un evento natalizio unico nel suo genere. Si tratta di un emozionante viaggio che coinvolge i bambini in un’avventura straordinaria. Ciò è stato possibile grazie alla dedizione dei volontari in Servizio Civile Universale del progetto “Ruggiamo Insieme 2023” e al supporto di alcuni membri dell’associazione.

Lo Slitta Tour si terrà presso via Giovanni Pierluigi da Palestrina di Santa Margherita di Belìce (AG) nei giorni 21-22-28 e 29 dicembre 2023 e 3-4 e 5 gennaio 2024.

Il cuore di questa iniziativa è una speciale carrozzina allestita a forma di slitta che trasporterà i piccoli partecipanti direttamente nel villaggio di Babbo Natale. Sia la slitta che il villaggio sono stati creati con materiali riciclati. Tutto ciò grazie all’ingegno dei volontari che hanno abbracciato la sfida di rendere l’evento non soltanto divertente, ma anche sostenibile. Grazie a Gaspare Guzzardo, Melissa Cicio, Ilenia Ciaccio, Giovanni Stabile, Davide Mangiaracina, Adele Randazzo. Ma anche a Baldo La Manno e Antonino Calandra.

«Per realizzare lo slitta-tour al Barbera Center abbiamo messo a frutto la nostra creatività per raccontare il Natale con un occhio attento alle disabilità e all’ambiente» – dice Melissa Cicio, volontaria in Servizio Civile Universale. Utilizzando materiali riciclati i volontari hanno dimostrato come sia possibile creare qualcosa di straordinario partendo da risorse già esistenti e promuovendo così la consapevolezza ambientale. Legno, carta, plastica, cartone, stoffe, sono i materiali utilizzati per la realizzazione dello Slitta Tour. Qualcosa di straordinario si può realizzare anche con limitate risorse, mettendo amore e dedizione per ciò che si fa.

Questa iniziativa è un modo per intrattenere i bambini durante le festività, ma anche un mezzo per sensibilizzarli alla disabilità. L’idea della carrozzina a forma di slitta, infatti, è nata per promuovere l’inclusione e la comprensione delle diversità fin dalla giovane età. I volontari coinvolti nell’organizzazione dello Slitta Tour, inserito nel programma natalizio della città di Santa Margherita di Belìce, sono entusiasti di offrire questa esperienza indimenticabile a tutti i bambini della comunità margheritese. L’evento non solo porterà un sorriso sul volto dei piccoli partecipanti ma lascerà anche un molteplice messaggio di solidarietà, inclusione, creatività e rispetto per l’ambiente.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.