giornata internazionale delle disabilità

Giornata Internazionale della disabilità

Così come ogni anno, saremo presenti alla giornata internazionale delle persone con disabilità. (Leggi qui dove eravamo nel 2022). Quest’anno siamo stati invitati dal comune di Partanna. Nonostante la giornata di sensibilizzazione internazionale sia ufficialmente stata stabilita dal 1981 per il giorno 3 dicembre, quest’anno, giochiamo d’anticipo. Saremo a Partanna (TP) sabato 2 dicembre a partire dalle ore 16 per la giornata internazionale delle persone con disabilità.

Ecco il programma:



«La sensibilizzazione verso alcuni temi è, e deve essere, ogni giorno. A Partanna ne parliamo il 2 dicembre. Sono sempre più convinta che per certi temi non ci sia né un inizio né una fine» – dice Giusy Trinceri, responsabile della funzione strumentale area 4 “Rita Levi Montalcini”.

Noi Leoni siamo davvero lieti di avere l’opportunità di raccontarci agli altri. Siamo sempre orgogliosi di portare la nostra esperienza al di fuori del contesto associativo di cui facciamo parte. Il confronto, il dibattito sui temi che riguardano le persone con disabilità, sono il fulcro della nostra esistenza. Noi, sin da quando siamo nati, abbiamo deciso che lo sport è uno dei migliori modi per incrementare l’integrazione.

Ringraziamo l’amministrazione comunale di Partanna per l’opportunità che ci sta dando. Dopo i saluti istituzionali e un summit il cui tema centrale sarà “Lo sport: una strada per l’inclusione“, faremo una dimostrazione di powerchair hockey. Metteremo a disposizione del pubblico, e di tutti coloro che lo vorranno, alcune carrozzine da gioco per far provare cosa significa giocare a hockey in carrozzina.

Vi aspettiamo sabato 2 dicembre alle ore 16 al palazzetto provinciale (ex hub vaccinale). Come squadra, siamo felici di potere ridare vita ad un luogo dello sport che, negli ultimi tempi, ha avuto una funzione diversa.


A Mani Calde
Aiutaci anche tu con una donazione su Rete del Dono

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.