Amichevole col Magic Torino

Amichevole col Magic Torino

Lunedì 22 gennaio 2024 abbiamo giocato un’amichevole contro il Magic Torino al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce. Il Magic attualmente è una squadra impegnata nel campionato nazionale di serie A1 di hockey su carrozzina elettrica. Noi, come sapete, giochiamo in serie A2. Incontrarsi è giocare l’amichevole contro gli atleti del Magic Torino è stato un modo per confrontarsi e crescere sportivamente. Il Mister, Salvatore Sanfilippo, ci sprona sempre e cerca costantemente di creare occasioni di confronto con altri team.

A prescindere da come sia andata a finire la partita (per la cronaca ha vinto il Magic Torino), è fantastico sentire di iniziative come questa che promuovono l’inclusione e il diritto di tutti, indipendentemente dalle sfide personali. La partita tra i Leoni Sicani e il Magic Torino sembra essere stata un momento speciale di sport e solidarietà. Anche se alcuni atleti dei Leoni Sicani non hanno potuto partecipare a causa di problemi personali, la squadra ha dimostrato grande impegno.

A tifare per noi erano presenti i bambini del progetto “Nessuno Escluso”, attivo presso la Cooperativa Quadrifoglio di Santa Margherita di Belìce. «Un progetto il cui obiettivo è far capire ai bambini che il diritto al gioco, alla vita culturale, alle attività ricreative, al tempo libero e allo sport deve essere garantito a tutti» – dice Arianna Bilello, responsabile del progetto in questione. Questi progetti che cercano di far comprendere ai bambini il valore dell’inclusione e del diritto al gioco sono estremamente importanti per costruire una società più aperta e accogliente.

Come associazione ci auguriamo sempre che iniziative simili possano continuare a ispirare e promuovere un ambiente in cui tutti, indipendentemente dalle circostanze, possano godere appieno dei diritti fondamentali, compreso il diritto di partecipare allo sport.



Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.