Progetto Scu Ruggiamo Insieme

Progetto SCU Ruggiamo Insieme

Prende il via il progetto SCU (Servizio Civile Universale) Ruggiamo Insieme presso la nostra associazione. Ebbene sì… è già passato un anno dall’inizio della nostra prima esperienza come partner di UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Un anno intenso che, per la prima volta in assoluto nella storia dei Leoni Sicani, ci ha dato la possibilità di partecipare a progetti scu.

Ma diamo un volto a questi ragazzi (anzi, a queste ragazze). Adriana Russo, Maria Alessia Di Carmine e Ivana Montalbano sono state fantastiche per tutto quello che hanno fatto per noi. Non stiamo qui a scendere nei dettagli. Semplicemente fidatevi di noi che ci abbiamo avuto a che fare. Abbiamo riso, pianto, avuto qualche battibecco, lavorato. In poche parole abbiamo condiviso i nostri mondi reciprocamente, diventando famiglia, costruendo insieme qualcosa che, siamo sicuri, durerà nel tempo.

Il titolo del progetto dello scorso anno era Ruggisci con noi. Quest’anno, invece, il nuovo progetto scu si intitola Ruggiamo insieme. Il numero di operatori volontari sono aumentati a sei e siamo felicissimi di rivelarti i nomi dei ragazzi che hanno preso servizio lo scorso giovedì 25 maggio 2023. Alcuni di loro sono nostre vecchie conoscenze che sostengono l’associazione sin da quando avevano 12 anni. Altri sono delle new entry, ma siamo certi che saranno all’altezza delle nostre aspettative.

Va bene, dai, non ti facciamo più aspettare. Hanno superato i colloqui condotti da UILDM e siamo lieti di averli tra noi, Rosario Di Vita, Melissa Cicio, Vincenzo Guzzardo, Giovanni Stabile, Gaspare Guzzardo e Davide Mangiaracina. Affideremo a loro tutte le nostre necessità e scriviamo questo articolo per dar loro il nostro più caloroso benvenuto e ringraziare al contempo, Adriana, Alessia e Ivana.

Anche tu puoi sostenerci. Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari o semplici donatori che prendono a cuore la nostra causa di promuovere la solidarietà e l’inclusione abbattendo qualunque tipologia di barriera, soprattutto mentale.


Dona il tuo 5×1000 ai Leoni Sicani Onlus

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.