Fasi finali pcf

Fasi finali PCF

E siamo giunti alle fasi finali PCF (powerchair football). I Leoni Sicani quest’anno non si sono classificati, purtroppo. L’ultima partita giocata (leggi qui l’articolo) contro le Aquile di Palermo la scorsa domenica 7 maggio al Barbera Center, non è andata a buon fine. Eh sì! Abbiamo perso 2 a 0. Dobbiamo essere onesti. Abbiamo concentrato i nostri sforzi degli ultimi mesi esclusivamente agli allenamenti di hockey e abbiamo quasi completamente trascurato il calcio su carrozzina. Il risultato è stato un buco nell’acqua, un nulla di fatto e la chiusura del campionato di powerchair football con 0 punti in classifica.

Insomma, è finita male la stagione sportiva 2022/2023 per i Leoni Sicani. Non saremo noi a giocare i playoff del campionato italiano di powerchair sport previsti a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 30 maggio 2023. Seguite gli aggiornamenti sul sito della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (FIPPS).

Chiusa la fase a gironi del campionato nazionale sono state ammesse alle fasi finali PCF le squadre risultate prime nella classifica del proprio girone. Del gruppo B, di cui abbiamo fatto parte durante il campionato 2022/2023, insieme alle Aquile e ai Red Cobra, giocheranno i playoff questi ultimi a cui facciamo le nostre congratulazioni e auguriamo un grosso in bocca al lupo.

Thunder Roma, Red Cobra Palermo, Venezia F.C. e Oltre Sport Bari, sono queste le squadre italiane meritevoli di andare a Lignano.

Quest’anno guarderemo da casa le partite che porteranno allo scudetto. Per quanto riguarda il campionato ci aggiorniamo alla prossima stagione 2023/2024. Per quest’anno abbiamo dato, ma continuate a seguirci.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.