Quadrangolare di Powerchair Hockey

Quadrangolare di Powerchair Hockey

Domenica 18 giugno parteciperemo al torneo quadrangolare di Powerchair Hockey che si terrà a Palermo. Il tocco d’inizio della prima partita è previsto alle ore 10 al PalaMangano (trova qui le indicazioni per arrivare). Sono 4 le squadre partecipanti:

  • Aquile Palermo
  • Sharks Monza
  • Red Cobra Palermo
  • Leoni Sicani

Sarà un vero e proprio torneo con girone all’italiana. Ogni partita sarà composta da 2 tempi di 15 minuti effettivi ciascuno intervallati da 5 minuti di pausa tra un tempo ed un altro. Per ogni partita giocata, la squadra vincente riceverà 3 punti in classifica. In caso di pareggio, alle squadre partecipanti al quadrangolare di Powerchair Hockey, andrà 1 punto nella classifica generale. Se vi sarà un pari punteggio si applicherà una assegnazione ad ex aequo.

Il Calendario del torneo quadrangolare di Powerchair Hockey

10.00 – 10.45 Aquile VS Sharks

11.00 – 11.45 Red Cobra VS Aquile

12.00 – 12.45 Leoni Sicani VS Red Cobra

Dalle ore 13 alle ore 14.30 è prevista una pausa sia per ricaricare le batterie degli atleti, sia per ricaricare le batterie delle carrozzine. Il torneo riprende nel primo pomeriggio ed è così organizzato:

14.30 – 15.15 Aquile VS Leoni Sicani

15.30 – 16.15 Red Cobra VS Sharks

16:30 – 17.15 Sharks VS Leoni Sicani

Le regole del torneo

Il torneo è organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport e, pertanto, le squadre schierano i loro atleti nel rispetto del regolamento federale. Potranno giocare contemporaneamente in campo 3 mazze e un solo giocatore non tesserato FIPPS. Inoltre, la velocità massima delle carrozzine dovrà essere impostata sui 12Km/h. Inoltre, la FIPPS, ha dato la disponibilità degli arbitri.

Insomma, sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e del puro agonismo. Venite a trovarci. L’ingresso al PalaMangano di Palermo è totalmente gratuito.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.