proroga bando servizio civile

Proroga Bando Servizio Civile

Ebbene, c’è stata una proroga del bando in servizio civile universale. Pertanto, i giovani che non hanno ancora presentato la domanda on line, hanno a disposizione altri 10 giorni di tempo. Infatti, la proroga del bando in servizio civile comporta lo slittamento della presentazione delle istanze alle ore 14 del 20 febbraio 2023.

La comunicazione ufficiale da parte della UILDM nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), ci è arrivata ieri, 8 febbraio 2023, nel tardo pomeriggio.

Giacché ci siamo vi rinfreschiamo un po’ la memoria sui requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana, oppure uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pensa, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per ricevere maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del nostro sito dedicata al Servizio Civile Universale. Clicca qui per visitarla.

In bocca al lupo a tutti e #scusaseèpoco.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.