Ruggisci con noi - SCU

Servizio Civile: inizia il progetto

Prende il via il progetto in servizio civile universale “Ruggisci con noi” presso la nostra Associazione.

Ci abbiamo lavorato più di un anno per raggiungere un obiettivo che l’associazione Leoni Sicani Onlus si prefiggeva da tempo. Ebbene, il duro e costante lavoro portato avanti insieme alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) ha maturato i suoi frutti.

Siamo orgogliosi di essere riusciti ad ottenere l’approvazione del progetto “Ruggisci con noi” dal Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale. Questo ci ha concesso la possibilità di avere a disposizione 4 operatori volontari che saranno impegnati al Barbera Center per un anno.

I volontari, Maria Alessia di Carmine, Adriana Russo, Antonino Santoro e Antonino Viola, supporteranno la nostra squadra durante gli allenamenti, le partite di campionato e le amichevoli. Ma non solo. Saranno impegnati in attività di raccolta fondi, gestione delle prenotazioni del campo polivalente e supporteranno tutte le attività promosse dall’associazione.

Gli operatori volontari hanno preso servizio lo scorso 25 maggio e saranno insieme a noi fino al prossimo maggio 2023. Le attività che abbiamo previsto di svolgere insieme a loro sono davvero tante. In queste coinvolgeremo anche il nostro già rodato staff di volontari.

Ad Alessia, Adriana, Antonino (Santoro) e Antonino (Viola) diamo un caloroso benvenuto e auguriamo loro un buon lavoro.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.