Thunder Roma Campioni d'Italia

Thunder Roma Campioni d’Italia

Sono i Thunder Roma i campioni d’Italia della disciplina paralimpica del Powerchair Football, calcio su carrozzina elettronica.

Le gare sono state disputate a Jesolo, in provincia di Venezia, tra il 12 e il 15 maggio 2022. A sfidarsi ai PlayOff 4 squadre: Venezia FC, Thunder Roma, Oltre Sport Trani e le Aquile di Palermo.

Come abbiamo annunciato, i Thunder Roma hanno avuto la meglio sulle altre squadre e sono, pertanto, i primi campioni d’Italia del calcio su carrozzina. È la prima volta, infatti, che viene assegnato lo scudetto nel Powerchair Football in Italia.

“Speriamo che questa disciplina continui a crescere diventando un’ opportunità per tanti ragazzi e ragazze in tutta Italia.” – dice Andrea Piccillo, Presidente Federale FIPPS.

È possibile rivedere le partite al seguente link, sul canale youtube della Federazione.

Anche noi Leoni Sicani abbiamo deciso lo scorso anno di avviare le pratiche per partecipare al campionato di Powerchair Football. Per tutte le squadre d’Italia, così come anche per noi, è stata la prima volta. Purtroppo non siamo riusciti, nonostante gli sforzi, ad ottenere il risultato che ci avrebbe portato dritti dritti ai PlayOff, ma vogliamo fare i nostri complimenti a tutti i club sportivi che hanno continuato a regalarci forti emozioni.

Si conclude così anche la stagione 2021/2022 del calcio su carrozzina. Sono tanti i ringraziamenti che vogliamo fare a tutti coloro che ci hanno sostenuto e supportato durante le partite di PCH e PCF.

Ringraziamo:

Stay Tuned, che noi non andiamo in ferie. Continueremo ad allenarci al Barbera Center ogni mercoledì. Vienici a trovare nella nostra sede sportiva in via G. Pierluigi da Palestrina a Santa Margherita di Belìce (AG), dalle 16:00 e per tutto il pomeriggio, ci troverai in campo. Ti aspettiamo.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.