Shark Monza: trionfo in A1

Shark Monza: trionfo in A1

Trionfo nel campionato di serie A1 di Powerchair Hockey per gli Shark Monza. Conquistano così il titolo di Campioni d’Italia 2021/2022.

Back to the finals: questo lo slogan scelto dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (FIPPS) per il ritorno alle finali dopo due anni di fermo. Chiaro è il voluto riferimento al nostalgico film di Robert Zemeckis, “Ritorno al futuro”.

Come squadra, noi Leoni Sicani, facciamo i nostri complimenti non solo agli Shark, vincitori del loro secondo scudetto, ma anche a tutti gli altri team che hanno raggiunto l’obiettivo delle fasi finali della stagione che si è appena conclusa.

Le squadre che hanno partecipato all’evento, tenutosi a Lignano Sabbiadoro al Bella Italia EFA Village dal 5 all’8 maggio, sono: IOP Madracs Udine, Sharks Monza A, Thunder Roma e Blue Devils Genova.

Lo abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, quindi, senza suspense, sapete già della vittoria degli Shark Monza e del loro trionfo in A1.

In un certo qual modo, anche noi eravamo presenti a Lignano. In che modo? Il nostro Capitano, Giuseppe Sanfilippo, insieme a Diego Mibbe Sabbatini, è stato il telecronista ufficiale di tutte le partite delle finali di serie A1 e di serie A2 del Powerchair Hockey andate in onda sul canale youtube della federazione.

Eh si, avete capito bene. La voce narrante era, per così dire, la voce dei Leoni Sicani.

Onore al merito anche alle squadre che hanno conquistato la promozione nella massima serie. Dal campionato di serie A2 di Powerchair Hockey, infatti, entreranno ufficialmente in A1 a partire dalla prossima stagione sportiva, la A.S.D. Magic Torino e la A.S.D. Avangers Padova Onlus.

Da oggi 12 maggio 2022 e fino al 15 si terranno a Jesolo, i playoff dell’altra disciplina che anche noi pratichiamo: il Powerchair Football. Chi vincerà il primo PowerScudetto? Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.