Ultima di campionato PCF

Ultima di campionato PCF

Non è andata come volevamo l’ultima di campionato PCF (Powerchair Football). Ad avere la meglio sono stati, infatti, i Red Cobra di Palermo, ma pazienza… Ci rifaremo il prossimo anno.

Il match è finito per 4 a 1 in favore dei nostri avversari. Noi ce l’abbiamo messa tutta e non abbiamo abbassato mai la guardia. Vero è che avremmo potuto giocare meglio ma è andata come è andata. I nostri avversari sono stati superiori e non possiamo far altro che accettare il fatto che ci hanno battuto.

Siamo comunque contenti di questo campionato. Tutti noi, come già ben sai se hai seguito la nostra stagione sportiva, ci siamo avvicinati per la prima volta al campionato di Powerchair Football organizzato dalla FIPPS. Una disciplina alla quale abbiamo deciso di avvicinarci perché lo abbiamo ritenuto opportuno. In fondo, lo sport in generale, è sempre un momento di socializzazione, che si tratti di allenamenti o di gare sportive ufficiali.

L’ultima di campionato PCF non è andata come speravamo, è vero. Allo stesso tempo siamo orgogliosi di aver ospitato tutte le squadre avversarie al Barbera Center, nel corso di tutte le partite giocate in casa.

La gara contro i Red Cobra è partita subito con il piede sbagliato. I nostri avversari si sono portati immediatamente in vantaggio, a pochi minuti dall’inizio del primo tempo. Ciò non ci ha demoralizzati, anzi. Abbiamo continuato a cercare in campo uno spiraglio che ci permettesse di infilare la palla in rete. Nonostante gli sforzi, però, non siamo riusciti a concretizzare molto e, sempre nel primo tempo, abbiamo subito altri 2 goals. Si conclude così il primo tempo, per 3 reti a zero in favore dei nostri avversari.

Nel secondo tempo, alla rosa inziale formata da Ignazio Capizzo in porta col numero 2, Giuseppe Capizzo, il capitano con la maglia numero 12, Aurelio Licari con indosso il numero 18 e Giuseppe Sanfilippo col numero 3, si aggiunge Francesca Massimino col il numero 6, in sostituzione del capitano.

A parte un rigore in nostro favore portato a segno da Giuseppe Sanfilippo, il secondo tempo rimane pressoché stabile. I Red Cobra arrivano ancora una volta a segno portando il risultato sul 4 a 1 in loro favore.

Nonostante tutto, facciamo i complimenti a tutti i nostri ragazzi che si sono avvicendati in campo in questa nuova disciplina e al nostro grande Staff che ci supporta e “sopporta” in tutto e per tutto.

Nonostante tutto, Forza Leoni Sempre.


Rivedi la diretta


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.