Vincono i Blue Devils

Vincono i Blue Devils

I Blue Devils vincono a Genova. Finisce 7 a 4 la gara sportiva di Powerchair Hockey che abbiamo giocato lo scorso sabato. La partita si è disputata al Polisportivo “Tea Benedetti” di Sestri Ponente. Ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo mostrato la nostra grinta ma, purtroppo, non è stato abbastanza per portarci a casa la vittoria.

Siamo stati noi a battere il calcio d’inizio. Il mister, Salvatore Sanfilippo, decide di schierare sin da subito in campo la seguente formazione:

  1. Giuseppe Sanfilippo (stick)
  2. Francesca Massimino (stick-portiere)
  3. Domenico Luca Garofalo (mazza)
  4. Ignazio Capizzo (stick-portiere)
  5. Francesca Nicolosi (mazza)

In panchina rimangono:

  1. Giuseppe Pozzo (mazza)
  2. Giuseppe Capizzo (mazza-stick)
  3. Caterina Crapanzano (mazza)

(vedi qui tutti i nostri atleti).

Un inizio speranzoso, per noi Leoni. Luca e Kikka hanno tenuto palla con maestria supportati dal resto della squadra. Pochi minuti dopo il fischio d’inizio e un paio di azioni in cui non siamo riusciti a concretizzare, arriva il primo goal del match. A segnarlo il nostro bomber Luca Garofalo. In considerazione della fase iniziale “a palla”, non avremmo mai detto che a vincere sarebbero stati i nostri avversari. Passano pochi minuti e con una triangolazione dei Blue Devils arriva il pareggio. Solo un minuto dopo sono loro a passare in vantaggio.

Noi non demordiamo e continuiamo a dare il meglio. Il mister decide di apportare qualche modifica per provare a riequilibrare le sorti della partita. Schiera Francesca Massimino nel ruolo di portiere ed entra Giuseppe Capizzo al posto di Ignazio.

Un episodio da ricordare è sicuramente l’assist di Luca in favore di Francesca Nicolosi. Un’azione mirata e decisa che porta Kikka a segnare e, di conseguenza, a ridurre lo svantaggio. Una differenza reti che si accorcia ancora di più quasi allo scadere dell’ultimo tempo di gara. È ancora una volta Francesca Nicolosi che, partendo dalla propria metà campo, segna un altro punto. Finisce così, 7 a 4 per la squadra di casa. Ebbene sì, vincono i Blue Devils ma noi siamo estremamente contenti di aver vissuto un’altra avventura.

Oltre ai momenti sportivi condivisi in campo da tutto lo staff, sono tanti i ricordi che ci portiamo a casa.

«Rientriamo da Genova con una sconfitta per 7 a 4 che probabilmente risulterà decisiva per la qualificazione alle finali di Lignano Sabbiadoro. Forse ci siamo svegliati tardi o forse le assenze erano troppo pesanti per sperare in un risultato migliore contro un’ottima squadra come i Blue Devils, a cui vanno i nostri complimenti. Abbiamo vissuto comunque tre giorni intensi, fatti di sorrisi, di voglia di stare insieme, talvolta anche di difficoltà. Siamo tornati a viaggiare dopo due anni e mezzo riassaporando quella normalità persa da tempo e questa è già una grande vittoria» – racconta il nostro capitano, Giuseppe Sanfilippo.

Vogliamo riassumere in alcune foto che condividiamo con tutti voi e con una frase della nostra presidente, Francesca Massimino.

È stata la trasferta più emozionante della storia dei Leoni. Ho sentito tutti come un’unica famiglia. Grazie a tutti per quel che avete fatto.


Rivedi la partita sulla nostra pagina facebook.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.