successo dei Leoni Sicani

Successo dei Leoni Sicani

Un successo per noi Leoni Sicani la partita disputata domenica 3 aprile al Palamangano di Palermo contro i Red Cobra per il campionato di Powerchair Football. Non ci giriamo intorno; andiamo dritti al punto, piuttosto. Abbiamo vinto per 3 reti a 2. Un altro successo da aggiungere alla lista dei Leoni Sicani. Qualcosa di importantissimo e lo sapete il perché? Perché arriva finalmente la nostra prima vittoria nel campionato di calcio su carrozzina.

Ebbene si, sembra che la location del Palamangano ci porti fortuna. E ci riferiamo qui ad un’altra vittoria raggiunta proprio contro i Red Cobra il 19 febbraio scorso (leggi qui).

Ma andiamo alla partita del 3 aprile. Se vuoi puoi rivederla qui.

Il primo tempo

Siamo stati noi a battere il calcio di inizio. Un inizio che, diciamoci la verità, non è stato dei migliori. I Red Cobra erano agguerriti e, infatti, al quarto minuto hanno segnato il primo goal del match.

Noi non ci siamo demoralizzati, anzi. Era solo l’inizio e avevamo tutto il tempo utile per recuperare. Al 13esimo del primo tempo arriva il pareggio. Il nostro Giuseppe Sanfilippo recupera magistralmente palla andando a segno dopo un calcio di punizione battuto dagli avversari. Segna così il suo primo goal nel campionato di Powerchair Football. Un’emozione incontenibile, così come è incontenibile lo stesso Sanfilippo il quale, allo scadere del primo tempo porta in vantaggio i Leoni Sicani.

Il secondo tempo e il successo dei Leoni Sicani

Nonostante il vantaggio non bisognava assolutamente abbassare la guardia. Una bellissima azione creata dal trio Licari, Sanfilippo, Capizzo (Giuseppe) conduce i Leoni ad andare a segno ancora una volta.

Aurelio Licari è sempre presente a supporto di tutta la squadra. È lui a battere la punizione a limite dell’area avversaria in favore di Giuseppe Sanfilippo il quale, con un assist, serve il capitano Giuseppe Capizzo che si fa trovare pronto e in agguato come un vero e proprio Leone vicino alla porta avversaria segnando un altro goal e portando i compagni al risultato di 3 a 1.

Ma la partita non è ancora finita. Non tarda ad arrivare il tentativo di recupero della squadra avversaria. I Red Cobra segnano un altro goal. Un goal che però, rimane un nulla di fatto.

Siamo noi a portare a casa la vittoria con il risultato finale di 3 a 2 con doppietta di Giuseppe Sanfilippo e goal decisivo di Giuseppe Capizzo. Un risultato che è stato raggiunto grazie al sostegno di tutta la squadra. Dei portieri, Ignazio Capizzo ed Emiliano Zerilli che si sono alternati nel corso della durata della competizione; di Francesca Massimino e Aurelio Licari sempre pronti a bloccare l’avversario e del coach, Vincenzo Guzzardo che a soli 17 anni ha elaborato per noi le tattiche di gioco. E non dimentichiamo l’esordio di Maddalena Spataro, per la prima volta in campo in una gara ufficiale di campionato.

Con questo match saliamo a 4 punti in classifica e agganciamo le Aquile di Palermo nel girone C di campionato. Grazie a tutta la famiglia dei Leoni Sicani che ci accompagna e ci sostiene ogni giorno.

Il 24 aprile giocheremo in casa la gara di ritorno contro i Red Cobra. Tenetevi pronti a sguainare le vostre bandiere.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.