giochi senza barriere 2022

Giochi senza barriere 2022

Domenica, 19 Giugno, parteciperemo alla manifestazione “Giochi senza barriere e senza frontiere 2022”.

Sarà una festa, un raduno pensato per trascorrere un pomeriggio di inclusione sociale all’insegna del divertimento e della solidarietà. L’evento si terrà a Favara in piazza Cavour.

La manifestazione è stata ideata e promossa con l’obiettivo di sconfiggere i pregiudizi e abbattere le barriere culturali. Queste ultime, purtroppo, sono sempre più spesso costruite ed amplificate dall’ignoranza.

C’è una sempre più crescente richiesta di socializzazione e integrazione che proviene dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie. Giochi senza barriere… e senza frontiere 2022, vuole essere, per l’appunto, un momento di svago e di inclusione per tutti coloro che parteciperanno.

«Come sapete, la nostra associazione si batte da sempre per i diritti delle persone con disabilità» – afferma la nostra presidente, Francesca Massimino.

«Queste, spesso vivono in contesti ai margini della società. Noi diamo loro una nuova opportunità di vita, attraverso lo sport. Il nostro obiettivo coincide perfettamente con quello prefissato dagli organizzatori dell’evento. Abbiamo già partecipato ai Giochi senza barriere in passato e siamo sicuri che continueremo a farlo».

Il programma dei giochi senza barriere 2022 prevede:

  • accoglienza dei partecipanti alle ore 15.30;
  • saluto delle autorità alle ore 16.00;
  • inizio dei giochi alle ore 16.30.

Vi aspettiamo a Favara.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.