Campionati sospesi

Campionati 2021/22 sospesi

I campionati di Powerchair Hockey e di Powerchair Football della stagione sportiva 2021/22 sono sospesi. Certo, non lo avevamo previsto, ma la variante omicron sembra aver preso il sopravvento. Pertanto, la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport), lo scorso 8 gennaio, ha ufficializzato la sofferta decisione. Noi lo avevamo anticipato ai nostri tifosi tramite social.

La situazione pandemica, purtroppo, è peggiorata e ciò si riscontra nell’innalzamento del tasso di positività registrato nell’ultimo periodo.

Nonostante fossimo felici di aver ripreso la stagione sportiva dopo una lunga sosta, non possiamo far altro che assecondare ed essere d’accordo con la decisione presa dal Consiglio Federale. In fondo, ciò che è stato deciso, è certamente nell’interesse della salute di noi atleti e dello staff delle squadre.

Abbiamo potuto giocare una sola partita fino ad oggi. La prima, che avremmo dovuto disputare contro i Blue Devils di Genova è saltata per questioni logistiche. Siamo riusciti a tornare in campo lo scorso 12 dicembre per giocare contro i Red Cobra di Palermo (leggi l’articolo qui). Eravamo pronti a continuare e lo siamo ancora non appena tutto si sarà stabilizzato.

Al momento abbiamo deciso come squadra di sospendere temporaneamente anche gli allenamenti, nonostante non siano oggetto della decisione federale.

I campionati della stagione 2021/22 non sono, però, sospesi a data da destinarsi. Una data indicativa ce l’abbiamo. Se tutto va per il verso giusto, salvo diversa comunicazione da parte del Consiglio Federale, riprenderanno nel weekend del 19 febbraio prossimo. Dobbiamo solo tenere duro per scendere in campo con più grinta e con più gioia di prima.

Auguriamo a tutti gli atleti di tutte le squadre dei campionati sia di PCH che di PCF e ai loro rispettivi staff organizzativi di stare bene nella speranza di rivederci in campo prestissimo.

Noi non vediamo l’ora che tutto passi in fretta per tornare ad una quasi dimenticata “normalità”.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.