prima giornata di campionato

Prima giornata di campionato

Finalmente domenica 12 dicembre alle ore 11:00 ci sarà la nostra prima giornata di campionato di Serie A1 di Powerchair Hockey.

Giocheremo in casa, al Barbera Center, un’area polisportiva totalmente priva di barriere architettoniche. Siamo orgogliosi di questo inizio di stagione sportiva. Dopo tanti anni di sacrifici, abbiamo il piacere di annunciarvi che giocheremo in casa. Si, in casa, a casa nostra e non in un palazzetto dello sport preso in prestito per l’occasione.

La nostra fossa dei Leoni (così chiamiamo il Barbera Center) è la prima struttura in Italia dedicata appositamente all’hockey su carrozzina elettronica. Ecco perché siamo orgogliosi e fieri di questo risultato. Per la prima volta in 10 anni di attività siamo in grado di ospitare la squadra avversaria nel luogo in cui noi ci alleniamo settimanalmente.

A proposito, abbiamo appena citato la squadra avversaria. Sicuramente a questo punto sarete curiosi di sapere contro chi giocheremo. Ebbene, sfideremo i Red Cobra di Palermo. Siciliani anche loro, dunque. La prima giornata di campionato non poteva che iniziare meglio. Una partita doppiamente in casa.

Il match sarà aperto al pubblico. Purtroppo, però, non saremo in grado di ospitare il 100% degli spettatori. Dobbiamo attenerci alle linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere, redatte ai sensi del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 e del decreto legge 23 luglio 2021, n. 105. Per noi è prioritario fare sport, ma fare sport in sicurezza.

Il centro polisportivo ha in genere una capienza massima di 200 spettatori. Questo numero è ridotto al 60%. Saranno 120 in totale i tifosi che potranno vederci in campo. Per tale ragione abbiamo attivato un numero telefonico al quale poter inviare un messaggio su Whatsapp comunicando l’adesione alla visione della partita in qualità di pubblico rilasciando il proprio nominativo.

Prenota ora su 376 058 8290. Ci sono gli ultimi posti disponibili. Sono andati praticamente a ruba in meno di 24 ore nonostante sia un evento totalmente gratuito.

A tutti i supporters, sia nostri che dei nostri avversari, è stato chiesto di munirsi di green pass vaccinale per poter accedere e godere del match di Powerchair hockey che noi Leoni attendiamo da tempo.

Abbiamo anche pensato a coloro che non riusciranno a vedere la partita dal vivo per mancanza di posti a sedere. Sarà attivo sulla nostra pagina FB un link in cui sarà possibile guardarci in diretta streaming.

Sostieni il nostro ruggito.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.