I leoni sicani tornano a giocare

I Leoni Sicani tornano a giocare

     I Leoni Sicani tornano a giocare le partite di campionato di powerchair hockey. Ebbene sì. Lo sappiamo tutti che, causa pandemia, gli sport si sono fermati tutti e per lungo tempo. Alcuni però, un po’ più degli altri. Ciononostante, il nostro amato campionato dello sport che pratichiamo da anni, sta finalmente per partire. Abbiamo una data: il 13 Novembre 2021. Pertanto, siamo immensamente felici di ricominciare. Siamo pronti a rimontare sulle nostre carrozzine elettroniche (quelle da gioco) per solcare i campi da hockey. Mettetevi comodi. Il campionato di serie A1 di Powerchair Hockey sta per cominciare.

La F.I.P.P.S., Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport, ha ufficializzato il calendario dei gironi di campionato. Man mano andremo aggiornando la nostra accanita tifoseria (dovrebbe essere alleonita, piuttosto) dei risultati. Intanto, però, vi facciamo un sunto della situazione. .

I Leoni sicani tornano a giocare: il girone di andata


Sfideremo in prima battuta i Blue Devils di Genova. Una partita che disputeremo in trasferta il prossimo 13 novembre 2021 alle ore 15. La stagione ci vedrà ancora giocare contro i Red Cobra di Palermo il 12 dicembre 2021. Questa volta giocheremo in casa alle ore 11 e che, per la prima volta in assoluto, vedrà aprire le porte del Barbera Center, il nuovo pallone tenda inaugurato nel 2020 e che mai prima aveva ospitato un match di campionato di discipline paralimpiche. (Per inciso, vi aspettiamo in branco e alleoniti per supportarci).

Il girone di ritorno


La stagione sportiva, dopo una breve pausa natalizia, riprenderà nel 2022. Incontreremo ancora una volta i Red Cobra nel girone di ritorno il 19 febbraio 2022. L’ultimo match di ritorno sarà il 10 aprile nella partita di ritorno contro i Blue Devils.

Nelle ultime settimane ci stiamo allenando assiduamente, con grande passione ed entusiasmo seguiti dal coach Salvatore Sanfilippo.

La novità


L’inizio del campionato di powerchair hockey non è l’unica novità. Insieme ad altre due squadre siciliane, Le Aquile e i Red Cobra, entrambe associazioni sportive dilettantistiche di Palermo, intraprenderemo la nuova avventura del Powerchair Football (calcio su carrozzina elettronica), uno sport che nel 2017 ha ottenuto in Italia il riconoscimento di disciplina paralimpica promozionale da parte del Comitato Italiano Paralimpico.

Insomma, quest’anno sarà per noi ricco di sfide. Per affrontarle chiediamo anche il tuo aiuto. Siamo una no-profit e abbiamo sempre bisogno di supporto e donazioni da parte di tutti coloro che hanno a cuore la nostra storia e che vogliono sostenere la promozione, la pratica e l’organizzazione di attività per persone diversamente abili. Noi amiamo lo sport e attraverso di esso promuoviamo la solidarietà, l’inclusione, lo sviluppo e la diffusione di attività, sportive e non, nei confronti di soggetti disabili. Diventa un donatore di leoni… Sostienici.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.