A Lignano per la A1

Si parte oggi alla volta di Lignano Sabbiadoro dove si andrà a contendere la promozione per salire in serie A1 del campionato nazionale di hockey in carrozzina.
La squadra formata da atleti diversamente abili delle province di Agrigento, Trapani e Palermo, con sede a Santa Margherita di Belice, salperà per Napoli questa sera, per poi domani affrontare il lungo viaggio via terra fino a Lignano. Più di 800 km da percorrere tutti di un fiato per l’arrivo previsto nella serata di martedì.
I Leoni sono carichi e pronti per la semifinale in programma giovedì pomeriggio o venerdì mattina, in base al sorteggio, che li vedrà affrontare una delle due squadre vincenti che usciranno dai quarti di finale, ovvero tra Rangers Bologna – Avengers Padova e Turtles Milano – Treviso Bulls. L’altra semifinalista è il Dream Team Milano, testa di serie del gruppo assieme ai Leoni Sicani.
In caso di vittoria, il team giallo verde conquisterebbe la promozione diretta alla massima serie disputando poi sabato la finale per il 1º posto del campionato di A2.
A Lignano si svolgeranno negli stessi giorni anche le finali scudetto, a contendersi il titolo ci saranno i Black Lions Venezia campioni d’Italia in carica, i Coco Loco Padova, gli Sharks Monza, l’Albalonga, i Warriors Viadana e i Madracs Udine.
Per i Leoni sarà una trasferta lunga e dispendiosa come ci spiega la nostra presidente dell’associazione Francesca Massimino: “Per noi già essere li è una vera e propria impresa, dobbiamo prendere un traghetto e poi farci un viaggio di 2000 km tra andata e ritorno, ma per tutte le emozioni che ci va vivere questo sport ne vale la pena. I ragazzi sono pronti per affrontare questa fatica ma anche entusiasti di vivere un’esperienza unica, e tutto questo è reso possibile grazie alle nostre famiglie che ci supportano, ai volontari che ci daranno una mano durante tutta la trasferta e alle persone che credono in noi e ci sostengono con le donazioni e la destinazione del 5×1000”. E proprio con il 5×1000 si possono sostenere questi fantastici campioni di vita e di sport, basta indicare il codice fiscale dell’Associazione 92020760846 e apporre la propria firma nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale della dichiarazione dei redditi. E’ un gesto che non costa nulla ma che permette a questi ragazzi di vivere esperienze come quella che stanno per affrontare.
Tutti i risultati, gli aggiornamenti e le partite in diretta streaming di Lignano si potranno seguire sui canali social dei Leoni Sicani.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.