Continuiamo a sognare…
Negli scorsi mesi la nostra associazione ha lanciato la campagna di raccolta fondi per la quale continuiamo a sognare. Un obiettivo tanto semplice quanto vitale: acquistare un nuovo pulmino da 9 posti, accessibile e attrezzato per le esigenze dei nostri atleti paralimpici.
L’iniziativa, promossa sulla piattaforma Rete del Dono con il titolo “Un pulmino per continuare a sognare”. Finora abbiamo raccolto il sostegno di 73 donatori, che hanno contribuito con 2.114 euro in donazioni online. A questi si sono aggiunti due contributi straordinari che hanno acceso la speranza e dato forza al nostro progetto:
• 10.000 euro dalla Caritas Diocesana di Agrigento,
• 2.000 euro dall’Associazione Orazio Capurro ODV di Sciacca.
Grazie a queste generose donazioni, abbiamo superato quota 14.000 euro.
Un risultato importante che rappresenta, però, solo il primo passo verso un traguardo più ambizioso. Il costo complessivo, infatti, si aggira attorno agli 80.000 euro.
È un’esigenza concreta, un sogno condiviso
Il nostro attuale pulmino, che ci ha accompagnato per anni in tutta Italia e anche all’estero, è ormai vecchio e inaffidabile. Per affrontare nuove trasferte in sicurezza, per raggiungere i campi da gioco, per vivere lo sport senza ostacoli, abbiamo bisogno di un mezzo nuovo, moderno, sicuro e accessibile.
Nonostante le difficoltà, non ci siamo arresi. In questi mesi abbiamo presentato progetti a numerose fondazioni impegnate nel sociale in tutta Italia. Siamo in attesa di risposte ma, intanto, vogliamo continuare a coinvolgere il territorio, le aziende, le istituzioni e chiunque creda nel valore dello sport inclusivo.
Un appello alla comunità
L’Associazione Leoni Sicani rinnova il proprio appello alla comunità, ai media, al mondo della politica, alle imprese locali e nazionali: aiutateci a completare questa raccolta fondi. Insieme possiamo acquistare il nuovo pulmino e garantire ai nostri atleti la possibilità di continuare a vivere lo sport come strumento di inclusione, autonomia e crescita.
Puoi contribuire con una donazione tramite bonifico al nostro conto corrente:
IBAN: IT29C0898583140013010000834
Intestato a: Associazione Leoni Sicani APS ASD
Per info, collaborazioni o idee solidali a sostegno del progetto, contattaci direttamente: ogni gesto è importante.
Grazie di cuore
A nome di tutta l’associazione, rivolgiamo un sincero ringraziamento a chi ha già donato, in particolare alla Caritas Diocesana di Agrigento e all’Associazione Orazio Capurro ODV, che con il loro contributo hanno acceso il motore di questo sogno.
