Colloqui Servizio Civile Universale
Cari partecipanti siamo lieti di annunciare i colloqui del servizio civile universale che si terranno lunedì 24 marzo a partire dalle ore 14.30 per tutti coloro i quali hanno aderito al progetto “Orgoglio senza Pregiudizio“, in partnership con UILDM,
Questa è un’opportunità importante per tutti voi
Cosa aspettarsi:
Tutti i convocati riceveranno le indicazioni e il link per lo svolgimento del colloquio all’indirizzo email indicato nella domanda di candidatura. Il link sarà inviato almeno 5 giorni prima della data del colloquio. È fondamentale che, una volta ricevuta la mail di convocazione, i convocati rispondano per confermare la partecipazione.
Dettagli Importanti:
– Dovrete collegarvi da remoto nel giorno e orario indicati nella tabella pubblicata sul sito della UILDM. La vostra presenza sarà accertata tramite esibizione di un documento di identità in corso di validità.
– Se avete dichiarato di voler partecipare ai posti riservati per la tipologia di “minori opportunità”, dovrete inviare la documentazione necessaria alla segreteria servizio civile UILDM via email entro la data del colloquio. Per i giovani con difficoltà economica, è richiesto il modello ISEE 2025 che attesti un valore pari o inferiore a 15.000 €.
– Assicuratevi di avere a disposizione un PC o notebook (da preferire), tablet o smartphone, un collegamento alla rete stabile, webcam e audio (entrata e uscita). Se non avete i mezzi tecnici necessari, vi preghiamo di avvisare tempestivamente la segreteria servizio civile UILDM.
– Vi consigliamo di effettuare una prova di collegamento il giorno prima del colloquio per verificare eventuali problemi tecnici.
Durante il Colloquio:
– Registratevi inserendo nome e cognome (obbligatorio per il riconoscimento) e attivate audio e video per tutta la durata del colloquio.
– È vietato divulgare il link per i colloqui. Chiunque voglia osservare dovrà seguire le regole indicate.
– Per tutelare la privacy, parte del colloquio si svolgerà solo con la presenza del candidato e della commissione, il che potrebbe comportare la necessità di creare altri collegamenti.
Durante il colloquio è fatto divieto di registrare, in qualsiasi forma, l’audio, il video o immagini del colloquio.
In caso di problemi di connessione, audio o video, sarà la commissione di selezione a decidere se proseguire o rimandare il colloquio. Pertanto, è fondamentale essere reperibili telefonicamente.
Vi ricordiamo che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione. Se non vi presenterete ai colloqui per il servizio civile universale senza giustificato motivo, sarete esclusi dalla selezione.
Da parte dei Leoni auguriamo a tutti i convocati un sincero “in bocca al lupo”