Aggiornamento Coronavirus

Campionato sospeso almeno fino a Pasqua. E’ questa la decisione presa dalla Federazione Italiana Wheelchair Hockey che rinvia così non solo tutte le gare fino al week end del 5 aprile ma anche le finali del campionato che erano in programma a metà maggio a Lignano Sabbiadoro.

Scelta sofferta ma che certamente condividiamo, perchè in un momento del genere non si può fare altrimenti, lasciando per un pò il nostro amato sport in secondo piano a tutela della salute dei nostri atleti in primis che fanno parte di quelle categorie più a rischio in caso di contagio da coronavirus.

A questo punto bisognerà attendere nuove disposizioni e capire se questa stagione sportiva potrà essere portata a termine, sempre che l’emergenza inizi a diminuire nel giro di qualche settimana.

Ad oggi i dati certi sono che abbiamo giocato solo una partita di campionato su 10, in casa dei Thunder Roma lo scorso 23 novembre, con un intero torneo di fatto ancora da disputare nei mesi di maggio, giugno, settembre?? Non si sa, si naviga a vista come in tutte le discipline sportive nazionali ed internazionali del resto, con la sola speranza che questa situazione surreale passi in fretta e tutti noi possiamo tornare presto in campo per vivere e regalare emozioni.

Come sempre vi terremo aggiornati.

Ce la faremo, forza Leoni, forza Italia!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.