Ecco la nuova stagione 2019-2020

Ufficializzati i gironi del campionato 2019/20, siamo stati inseriti nel gruppo B della Serie A1!

Ecco le 6 squadre del nostro girone:

Leoni Sicani
Albalonga WH
Blue Devils Genova
Sharks Monza
Thunder Roma
Warriors Viadana WH

L’Albalonga WH, squadra di tutto rispetto, affrontata spesso nelle stagioni passate, è tornata ai massimi livelli proprio lo scorso mese di maggio disputando i playoff A1 del campionato posizionandosi al 6° posto. Con la coppia di mazze Fierravanti-Diosi e il “top player 2019” Mastrostefano sarà difficile per chiunque affrontarli.

I Blue Devils Genova, formazione storica di questo sport, stanno tornando ai fasti di un tempo dopo varie stagioni deludenti grazie al nazionale Davide Sciuva in coppia con Gigi Tortora.

Gli Sharks Monza, affrontata diverse volte negli anni precedenti, una squadra di livello assoluto e vice campioni d’Italia che si sono rinforzati in porta con il bravissimo Roberto Graziano dei Magic Torino, nel giro della Nazionale Italiana ormai da qualche tempo. Con le tre mazze guidate dal bomber Muratore, si apprestano a disputare un altro anno da protagonisti per la lotta allo Scudetto.

I Thunder Roma, nostri avversari di sfide epiche al cardiopalma, giocheranno con la nuova coppia di mazze Malcotti-Faieta (ex Sconvolts Pescara) a cui si aggiungono i gemelli Lazzari e Marco Ferrazza.

Ed infine i Warriors Viadana, capitanati da Fabio Merlino e guidati in attacco dal talento di Giovanni Camponesco, la scorsa stagione, hanno disputato un grande campionato piazzandosi al 4° posto alle finali di Lignano Sabbiadoro. Quest’anno si sono rinforzati con la mazza dei Coco Loco Padova Emmanuel Farcasel, Campione del Mondo 2018 con la Nazionale Italiana, e si apprestano quindi a disputare un’altra stagione di vertice. Per noi sarà una sfida interessante e la prima in assoluto con loro.

Le prime tre classificate del girone avranno accesso ai playoff scudetto in programma nella seconda metà di maggio 2020 sempre a Lignano Sabbiadoro, mentre l’ultima retrocede in serie A2.

Quest’anno, le nostre partite in trasferta saranno tutte fuori dalla Sicilia, dove ci attendono dei veri e propri concentramenti in cui disputeremo 2/3 gare nello stesso week end.

Sarà un girone difficile, complicato, ma sarà allo stesso tempo un piacere e uno stimolo enorme potersi confrontare contro grandi campioni di questo sport.

Seguiteci e preparatevi a vivere una stagione emozionante insieme a noi, a breve vi comunicheremo tutte le date del calendario delle nostre gare ufficiali.

Noi intanto riaccendiamo le carrozzine e riscaldiamo i motori… si ricomincia!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.