Dacci il 5! #Il5x1000aiLeoni

Caro Sostenitore,

da 8 anni ormai l’A.S.D. Leoni Sicani Onlus promuove in Sicilia lo sport per persone diversamente abili attraverso una disciplina particolarissima, l’hockey in carrozzina, adatta a chi è affetto da malattie neuromuscolari  (distrofia, sla, sma, sclerosi multipla,) o qualsiasi altra patologia psico-motoria.

Grazie al tuo sostegno, tanto, tantissimo, è stato fatto in favore di persone che grazie allo sport hanno saputo trasformare il proprio handicap in “punto di forza”, il proprio deficit in una base preziosa per tornare a “vivere”.

Con la destinazione del 5×1000 in sede di dichiarazione dei redditi, si contribuisce in maniera totalmente gratuita, ma concreta, a tutta l’attività sportiva dei Leoni Sicani, dalle trasferte del campionato nazionale disputate in ogni angolo dell’Italia, alla fornitura delle carrozzine da gioco e dell’abbigliamento sportivo, fino alla partecipazione ai tornei internazionali organizzati in diverse città europee.

Ma non solo, “scegliere” i Leoni Sicani, significa sposare un progetto sportivo, ma anche culturale in grado di smuovere le coscienze. Vuol dire investire su un’Associazione che in questi anni grazie alla collaborazione costante dei media, ha saputo dare una scossa sociale ad un territorio che oggi vive la disabilità non più in maniera discriminante ma come parte integrante di una società evoluta e civile.

Molto altro vi è all’orizzonte, ad esempio un grande progetto, in fase di realizzazione, che a breve darà una “CASA” ai Leoni Sicani… (seguiranno aggiornamenti!)

Per tutto questo la tua scelta è fondamentale, puoi sostenere l’A.S.D. Leoni Sicani Onlus inserendo il codice fiscale 92020760846 nella sezione dedicata alle organizzazioni senza scopo di lucro della dichiarazione dei redditi, solo così questi Campioni potranno continuare a realizzare i loro sogni, facendo diventare ciò che è apparentemente impossibile in… Possibile!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.