Sconfitti ma a testa alta!

Sconfitta 7 a 4 a Viterbo per i Leoni Sicani, che rientrano in Sicilia con zero punti ma finalmente con una prestazione convincente. Il team giallo verde, impegnato nella trasferta laziale lo scorso week end, ha saputo giocare ad armi pari in casa della Vitersport, salvo impattare in diverse occasioni contro il muro di carrozzine posizionate davanti al proprio portiere della squadra di casa, abilissima poi a ripartire in contropiede. Ancora una volta ci si è messa la sfortuna a fare la sua parte, quando al quarto tempo sul risultato parziale di 4 a 2, Nicolosi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio, rendendo vane le residue speranze di rimonta.

La crisi di risultati continua quindi, ma malgrado l’ultima posizione in classifica bisogna restare fiduciosi e sottolineare le note positive viste in trasferta, innanzitutto uno spirito di squadra che non si vedeva da tempo, oltre alla crescita di alcuni singoli, primo fra tutti Giuseppe Pozzo, ultimo arrivato fra le fila dei Leoni. Superato il girone di andata adesso tutte le energie fisiche e mentali devono essere puntate su quello di ritorno, ad attendere i Leoni ci saranno cinque sfide che valgono come delle finali, soprattutto il doppio confronto da non sbagliare con il Magic Torino fermo a 3 punti in classifica, con cui ci sarà da giocarsi la salvezza fino alla fine.

Prossimo appuntamento domenica 11 marzo a Sciacca dove i Leoni ospiteranno presso il pala Roccazzella gli Skorpions Varese.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.