Inizia la stagione, è subito Derby!

Ci siamo, mancano pochi giorni all’inizio dell’ottavo Campionato Italiano di Wheelchair Hockey nella storia dei Leoni Sicani. I belicini ripartono dal sorprendente quarto posto nazionale conquistato solo pochi mesi fa, in un finale di stagione al cardiopalma. Carattere, forza e qualità nelle partite decisive hanno permesso ai ragazzi di Salvino Sanfilippo un’impresa che, alla vigilia, sembrava proibitiva. Lo stesso coach ha definito la stagione che sta per iniziare un “anno zero”. L’obiettivo principale sarà la crescita sul piano tecnico, tattico e mentale di giocatori che non hanno ancora espresso appieno il loro potenziale, se poi dovesse maturare un risultato finale come quello dello scorso maggio a Lignano Sabbiadoro ancora meglio. Ai senatori viene chiesto lo sforzo di tirare la carretta in campo, ed al contempo di favorire la crescita di nuovi volti, i Leoni del domani. Chi ha giocato una finale Scudetto ha tanto da insegnare, sempre.

Domenica 22 si parte subito con i fuochi d’artificio. I Leoni ospitano tra le mura amiche del Pallone Tenda di Sciacca il derby siciliano che manca in campionato da tre stagioni. Quello contro i Red Cobra sarà un valido test per capire a che punto è la condizione dei ragazzi, tornati ad allenarsi in leggero ritardo per via della faticosa trasferta d’agosto in terra d’Olanda. Per la prima volta a qualificarsi per i Playoff scudetto saranno le prime tre del girone, motivo in più, per tutte le squadre iscritte alla massima serie, per dare il massimo in campo. I belicini, oltre ai cugini palermitani, dovranno affrontare i vice Campioni d’Italia degli Sharks Monza (favoriti principali per il primo posto del raggruppamento), i soliti Vitersport Viterbo, gli Skorpions Varese (già vittoriosi nella prima uscita di Campionato) e i Magic Torino, ripescati dopo la mancata iscrizione dei Rangers Bologna in A1. Sarà un girone caratterizzato dal grande equilibrio, la vera forza del Campionato Italiano degli ultimi anni.

Siamo pronti a vivere un altro capitolo di storia a tinte gialloverdi, magari insieme a voi, oggi come ieri. Vi aspettiamo Domenica 22 Ottobre ore 11.30 al Pallone Tenda “Roccazzella” di Sciacca (C/da Perriera). Leoni ai nastri di partenza!

Leave a Reply